Pinomarino

Gli specialisti

produzione di lettere e nomi per la gioielleria
dal 1999 a Bologna
 
 


Pinomarino di Mazzetti Marco
Via San Felice 21 Scala C
40122 Bologna
Tel. 051 230821
e-mail: pinomarino@pinomarino.it
WA +39 348 7674762

La pinomarino nasce dalle competenze di Marco Mazzetti orafo e Alberto Tortora incastonatore.
Queste professionalità, che sono le basi per concepire e costruire la Gioielleria, si sono incontrate nelle vesti dei due giovanissimi artigiani che operavano in conto terzi per le gioiellerie più prestigiose di Bologna, e in breve si distinguono per l’esecuzione di gioielli di alta gamma.
Dopo aver raggiunto la maturità e la sicurezza di poter dare al mercato nuove soluzioni, sia sotto il profilo artistico che tecnico, nel 1996 decidono di fondare la Pinomarino gioielli, prima proponendo anelli con smeraldi di grandi dimensioni sempre lavorati a pezzo unico, poi presentando gioielli con caratteristiche innovative senza farsi mancare un tocco di frivolezza strizzando l’occhio a gioielli con un forte contenuto artistico.
Nel 1999 Marco decide che la mission della Pinomarino sarà completamente dedicata alle lettere e ai nomi. Da allora non si è mai fermato nel proporre oltre al classico, nuove soluzioni; il mondo delle lettere e nomi è talmente vasto da permettere all’anima creativa di Marco di sbizzarirsi senza mai mancare al progetto di creare l’azienda "più specializzata" in questo specifico articolo di cui ne conosce tutte le esigenze commerciali: servizio rapido, diverse fascie di mercato e assortimento unito alla qualità.
Tutte queste carateristiche stanno permettendo collaborazioni di reciproco inreresse e durature nel tempo con le migliori gioiellerie d’Italia.
Nel 2019 Marco Mazzetti rileva l’intera Pinomarino perseverando nella sua mission.